Cerámica Fanelli
Inicio Contacto Facebook Twitter
(+54 221) 450-5444 [rot.]
Noticias
Fanelli en los medios
Noticias
22/04/2013
UNIVERSITA DI CAMERINO IN ARGENTINA, visita Cerámica Fanelli
fuente: FEDEMARCHE

Grande successo degli incontri programmatici dalla Fedemarche e dall’Universitá di Camerino.

Il 21 aprile, presso la sede del Consorzio Interuniversitario Italiano per l’Argentina (CUIA), la Fedemarche ha ricevuto alla delegazione dell’UNICAM presieduta dal Rettore Prof. Flavio Corradini e il Vicerettore Prof. Claudio Pettinari. L’incontro ha riunito diversi partecipanti provenienti da tutta l’Argentina (Bariloche, Córdoba, Villa Regina, Necochea, La Plata e Buenos Aires).

Il lunedì 22 aprile, la Delegazione dell’UNICAM ha partecipato ad una riunione con le autorità dell’Università Nazionale di La Plata (UNLP). Viene aperta da un intervento del Vicepresidente dell’UNLP, Prof. Raul A. Perdomo e dal Decano di Scienze Economiche Prof. Martín López Armengol. La seconda ad intervenire, per apportare testimonianze ed esperienze, è stata la Prof.ssa. Enriqueta Della Rosa, Responsabile Relazioni Internazionali UNLP. Finalmente sono intervenuti le autorità dell’UNICAM i quali in modo diverso hanno espresso le possibilità di cooperazione universitaria.

Al termine dell’incontro universitario, la delegazione dell’UNICAM ha visitato la ditta Cerámica Fanelli attiva nel campo della produzione di mattoni. Ceramica Fanelli è stata scelta per il fatto che viene fondata da immigrati camerinesi a Los Hornos nella città di La Plata.

Questa attività viene organizzata dall’Unione Industriale di La Plata (UIGLP); presenti il fondatore della ditta, Nazareno Fanelli -nativo di Camerino e membro del Circolo Marchigiano di La Plata- Claudio Moretto, Manager Generale, il Presidente dell’UIGLP, Francisco Gliemmo, Il Presidente del Circolo Marchigiano di La Plata, Damian Palavecino ed altri membri dell’UIGLP e del Circolo Marchigiano di La Plata.

Dopo di aver visitato il primo forno dove i mattoni si facevano a mano e lo stabilimento completamente automatizzato, si è svolto con grande emozione dei protagonisti l’atto conclusivo nel Museo Fanelli che “racconta” la storia dell’azienda e la vita dei suoi membri.

 
UNIVERSIRTA DI CAMERINO
UNIVERSIRTA DI CAMERINO
Later-CerCerámica QuilmesCerámica Fanelli
LÍDERES EN LA FABRICACIÓN DE LADRILLOS CERÁMICOS
FABRICA DE LADRILLOS HUECOS, PORTANTES Y DE TECHO
Av. 66 Nº4132 e/ 177 y 179. Los Hornos. La Plata (1900)
Pcia. de Buenos Aires. Argentina.
Telfax (+54 221) 450-5444 [rot.]
E-mail: info@ceramicafanelli.com
Facebook
Twitter
Argentina
Diseño: Paica + Brújula
Data web